AGB

Termini e condizioni generali

Condizioni generali di contratto - Aparthotel Chesa Bellaval, 7513 Silvaplana


1. oggetto del contratto

Le presenti Condizioni Generali di Contratto regolano il rapporto giuridico tra l'ospite e l'Aparthotel Chesa Bellaval o i proprietari dell'appartamento. Si consiglia di leggere attentamente le presenti Condizioni generali di contratto.

2. mediazione

I gestori dell'Aparthotel Chesa Bellaval affittano gli appartamenti in nome e per conto del rispettivo proprietario dell'appartamento. Il contratto viene stipulato tra l'ospite e il proprietario.

3. Prenotazione e conclusione del contratto

A seguito della vostra prenotazione verbale o scritta, riceverete una conferma di prenotazione vincolante. Da quel momento in poi si applicano i diritti e gli obblighi del presente contratto. Ci riserviamo il diritto di correggere errori evidenti, ad esempio errori di stampa e di calcolo.

Il contratto di locazione diventa valido al ricevimento della caparra (coordinate bancarie sul contratto) o del pagamento con carta di credito. Se il contratto si discosta dalla descrizione o dall'offerta, si accetta il contratto con il pagamento dell'acconto. Se non viene versata alcuna caparra entro 14 giorni dalla data del contratto, il proprietario può disporre liberamente dell'immobile prenotato.

Richieste speciali da parte del cliente

In caso di ritardo nel pagamento dell'importo dell'affitto in conformità alle disposizioni della clausola 4.2, il gestore può rifiutarsi di fornire i servizi. La lingua contrattuale è il tedesco ed è soggetta esclusivamente al diritto svizzero. Fa fede la versione tedesca delle presenti condizioni contrattuali. Le versioni in inglese, francese e italiano sono solo a scopo informativo.

4. Prezzi

Sono validi fino all'emissione del nuovo listino prezzi o all'aggiornamento del sito web. Fatto salvo il paragrafo 4.4 ("Modifiche dei prezzi"), si applicano i prezzi validi al momento della prenotazione.

4.1 Prezzi di noleggio

Se non diversamente indicato, i prezzi pubblicati sono da intendersi come prezzi settimanali per l'oggetto in affitto nel periodo di prezzo corrispondente. Nel prezzo di locazione sono inclusi: Lenzuola e asciugamani, pulizia finale, tassa di soggiorno e internet.

A seconda dell'appartamento, è possibile aggiungere animali domestici, culla e posto auto a pagamento.

Non sono inclusi nel prezzo di affitto e devono essere pagati sul posto i servizi aggiuntivi come il servizio pane, gli articoli del chiosco, la sauna, la ricarica elettrica, ecc.

Il periodo minimo di affitto in alta stagione è solitamente di 7 giorni con arrivo e partenza il sabato. Su richiesta possono essere concesse eccezioni, che entrano in vigore con il contratto di affitto scritto.

4.2 Pagamenti

L'importo dell'affitto della proprietà prenotata deve essere pagato prima dell'inizio del viaggio, come segue: Il 50% dell'importo dell'affitto deve essere versato entro 14 giorni dalla prenotazione. Il saldo è dovuto al più tardi 21 giorni prima dell'inizio del periodo di locazione. Per le prenotazioni a breve termine con meno di 30 giorni di anticipo rispetto all'inizio del periodo di noleggio, l'intero prezzo di noleggio deve essere pagato immediatamente al momento della prenotazione. In caso di ritardo nel pagamento del saldo o dell'intero importo della locazione in caso di prenotazioni a breve termine, il gestore può rifiutarsi di fornire i servizi. In accordo con il gestore, l'importo dell'affitto può essere pagato in loco.

4.3 Costi di cancellazione

In caso di annullamento del contratto da parte vostra, vi addebiteremo il costo forfettario di prenotazione e le seguenti spese di annullamento:

Fino a 6 settimane prima dell'inizio del periodo di locazione, vi addebiteremo la tariffa forfettaria di prenotazione applicabile più una tassa di elaborazione di CHF 50.00.

Fino a 21 giorni prima dell'inizio del periodo di noleggio, vi addebiteremo il 50% del prezzo di noleggio più la tassa di prenotazione forfettaria e una tassa di cancellazione di CHF 50.00.

A partire dal 20° giorno prima della data di arrivo, è dovuto l'intero importo della fattura.

È determinante l'arrivo della notifica all'ufficio prenotazioni (info@chesa-bellaval.ch). Se l'oggetto non viene preso in consegna o viene preso in consegna in ritardo, l'intero importo della fattura rimane dovuto in base al contratto di locazione (conferma di prenotazione).

Si consiglia di stipulare un'assicurazione di annullamento con un'agenzia adeguata.

4.4 Variazioni di prezzo

Le descrizioni degli oggetti e i calcoli dei prezzi sono stati effettuati con cura. Tuttavia, non possiamo escludere completamente modifiche ai servizi e/o ai prezzi. Eventuali modifiche saranno comunicate al momento della prenotazione e al più tardi nella conferma della prenotazione. Le informazioni riportate sul contratto sono valide. È improbabile che vengano apportate modifiche ai servizi dopo la stipula del contratto. Un'eccezione potrebbe essere l'introduzione improvvisa di oneri e tasse su alcuni servizi.

5. Arrivo e partenza

Riceverete da noi i documenti di viaggio prima del vostro arrivo. Il giorno di arrivo, vi aspetteremo alla reception della Chesa Bellaval tra le 16:00 e le 18:00. Normalmente l'appartamento è pronto per essere occupato a partire dalle 16:00. In caso di ritardo nella consegna dell'appartamento per motivi operativi, il gestore non è responsabile per i danni. Se si arriva dopo le 18.00, è necessario informare il gestore. Il giorno della partenza, l'appartamento deve essere lasciato libero entro e non oltre le ore 10.00.

Anche in caso di arrivo posticipato o di partenza anticipata, l'intero prezzo di affitto rimane dovuto.

6. oggetti di locazione sostitutivi e risoluzione del contratto da parte del gestore

Il locatore può, se circostanze imprevedibili o inevitabili lo richiedono, assegnarvi un oggetto sostitutivo equivalente tra quelli offerti. Il locatore ha il diritto di recedere dal contratto prima o durante il periodo di locazione se circostanze imprevedibili o inevitabili rendono impossibile la consegna dell'immobile affittato, se gli inquilini sono a rischio o se la fornitura di servizi è talmente compromessa che non è più ragionevole aspettarsi l'adempimento del contratto. I pagamenti già effettuati saranno rimborsati, se necessario con una detrazione per i servizi resi. Il gestore non sarà tenuto a pagare i danni in nessuno dei casi menzionati nella clausola 6.

7. Occupazione

L'immobile in affitto può essere occupato solo dal numero di persone previsto. Ulteriori persone possono essere rifiutate dal gestore o addebitate separatamente.

8. Altri obblighi del locatario

L'immobile in affitto deve essere trattato con cura. Si deve avere riguardo anche per i vicini. La pulizia dell'inventario della cucina (pentole, piatti e posate), del forno e del frigorifero è a carico dell'inquilino e non è inclusa nella pulizia finale.

Se l'inquilino o il co-utente causa un danno, questo deve essere immediatamente segnalato al gestore. L'inquilino e i co-utenti sono responsabili di qualsiasi danno da loro causato. Lo stesso vale se l'appartamento non può essere consegnato all'inquilino successivo. I danni saranno addebitati.

9. Reclami, richieste di risarcimento danni

Se l'oggetto non è in condizioni conformi al contratto, questo deve essere immediatamente segnalato al gestore. Se, in caso di difetti non nascosti, non viene fatta una segnalazione immediata all'inizio del periodo di locazione, si presume che l'oggetto sia privo di difetti. Se i difetti si manifestano durante il periodo di locazione, si applicano le stesse regole. Il locatore non è autorizzato a riconoscere i reclami. Eventuali reclami devono essere presentati per iscritto all'amministratore dell'immobile entro quattro settimane dalla scadenza contrattuale del periodo di locazione, presentando le prove necessarie (foto, ecc.). Allo scadere di questo termine, il diritto di presentare una richiesta di risarcimento danni decade.

10. Responsabilità del gestore

Se l'immobile affittato non è conforme al contratto, il gestore si impegna a fornirvi un immobile sostitutivo equivalente. Se ciò non è possibile entro un periodo di tempo ragionevole o se il locatore lo rifiuta per motivi oggettivamente importanti, il gestore risarcirà l'eventuale riduzione di valore se la colpa è del locatore. Se il cliente subisce un danno a causa di una violazione colposa del contratto da parte del locatore, quest'ultimo è responsabile.

11. Animali domestici

Gli animali domestici sono ammessi solo negli appartamenti espressamente autorizzati dal proprietario e saranno a pagamento. I danni causati dagli animali domestici sono interamente a carico dell'inquilino. Non è consentito lasciare i cani da soli nell'appartamento o lasciarli liberi di circolare nei locali.

12. assicurazioni

Vi consigliamo di stipulare un'assicurazione contro la cancellazione e la responsabilità civile prima della partenza, a meno che non abbiate già stipulato una copertura assicurativa sufficiente.

13. Limitazione

Le richieste di risarcimento danni nei confronti del gestore, fatte salve le rivendicazioni contrattuali, cadono in prescrizione entro un anno. Il termine di prescrizione decorre dal giorno successivo alla fine del periodo di locazione.

14. Scelta della legge e foro competente

Per tutti i rapporti giuridici tra il cliente e il gestore si applica il diritto svizzero. Il foro competente esclusivo è Silvaplana, Svizzera.


Silvaplana, ottobre 2023

 

 

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